Las Vegas

Las Vegas Tour

Tours, escursioni a Las Vegas, Grand Canyon, Red Rock e Death Valley con guida in italiano

Las Vegas

Las Vegas la città del gioco, del divertimento, delle continue tentazioni. Una città che pare un gigantesco, affascinante set a cielo aperto. Scopritela con lasvegastour.it

La città più pazza d’America

Con lasvegastour.it potrete scoprire la città più pazza d’America. Las Vegas è eccessiva, assurda, un mix di follia e luci, divertimento e tentazioni. Una città che vi farà vivere la sensazione di essere capitati in un gigantesco videogioco. Luci, colori, effetti ottici. Sono queste le cose che, probabilmente, colpiscono subito i turisti che vi si recano. Una città che deve essere vista almeno una volta nella vita per capire quanto la finzione possa diventare affascinante e quanto possa scaraventarci in un universo parallelo.

hotel venetian las vegas

Las Vegas gioca con gli eccessi, si diverte a far credere ciò che non è, cattura il visitatore e lo conduce in un viaggio in cui è necessario lasciarsi andare e abbandonare i consueti punti di riferimento. In mezzo al deserto Las Vegas mostra, come in una gigantesca allucinazione, la Tour Eiffel, la Statua della Libertà, i canali di Venezia o la riproduzione di edifici dell’antica Roma. E pur sapendo che è tutto finto non si riesce a non lasciarsi affascinare e travolgere da un incredibile flusso di energia, follia e voglia di stare al gioco, al suo gioco.

Forse anche per questo Las Vegas è conosciuta come la capitale del gioco. Un business che è, in fondo, anche la sua vera pelle, qualcosa di più di una semplice attrazione. Il gioco, in tutte le sue sfumature, è la vera anima, il più grande talento di questa incredibile e unica città.

Una strada, un simbolo

Ogni città ha un luogo che, più di ogni altro, la rappresenta. Las Vegas ha l’omonimo Las Vegas Boulevard, meglio noto come The Strip. Tre miglia di ciò che meglio racconta questa città, i casinò più grandi e lussuosi di tutto il mondo. Simbolo della città, business ma anche emblema di una vera e propria filosofia di vita, luoghi senza orologi e finestre perché, al loro interno, si deve perdere ogni riferimento, ogni cognizione del tempo. E, in fondo, è ciò che accade in tutta la città. Ed è questo che la rende unica al mondo.

Su questa strada, che taglia in due la città, i casinò hanno le forme più assurde e, appunto, slegate dal tempo, come isole di altrove catapultate nel deserto: come il Ceaser Palace che è stato edificato ricordando il lusso fastoso dell’antica Roma, o il Luxor che richiama l’Egitto, il New York o il Paris. Casinò che sono anche hotel ma anche centri commerciali, veri e propri mondi paralleli in cui tutto è finto eppure più vero del vero. Come un film che è un viaggio che mescola luoghi e tempi. Las Vegas è un viaggio nel viaggio, ma che richiede di non avere punti di riferimento. Ed è questa la sua magia.

Sulla Strip non potrete non vedere l’Adventuredome, un mastodontico parco di divertimenti realizzato all’interno del Resort Circus Circus, con i suoi ottomila pannelli di vetro rosa, con elettrizzanti attrazioni quali lo Sling Shot o il Canyon Blaster. Brivido assicurato nella Stratoshere Tower con adrenaliniche emozione a più di 100 metri di altezza.

Gioco, gioco e ancora gioco

Anche Steven Spielberg ha lasciato la sua impronta a Las Vegas. E non poteva essere diversamente visto che la città sembra un enorme set cinematografico a cielo aperto. Il regista ha progettato la Gameworks, una rutilante sala giochi hi-tech con tantissimi giochi di realtà virtuale, biliardi, pareti per arrampicarsi e, ovviamente, un ricco bar molto fornito.

poker a las vegas

E nel gioco poteva mancare un museo delle cere? Certo che no. Allora ecco il Madame Tussauds nelle vicinanze della riproduzione del Ponte di Rialto del Venetian. State di cera di personaggi famosi la cui immagine fissa ed eterna sta fianco a fianco con un’improbabile riproduzione di un canale veneziano. Se tutto ciò vi sembra assurdo, ebbene, avete ragione. Ma è proprio questo che rende unica Las Vegas e indimenticabile un tour qui.

Las Vegas è una rutilante scheggia impazzita, nata in mezzo al nulla del deserto. Ed è forse proprio questo a farne un luogo folle e imperdibile.